Greta Comendulli
Dog Lover, Akita Lover and Pet Sitter
Una preziosa collaboratrice, mossa dalla passione del “sapere”
In questa mia nuova avventura
non potevo non menzionare
una collaboratrice d’eccezione: Greta!
Tutto iniziò un po’ per caso il 29 Agosto del 2019
quando nell’indirizzo posta dell’allevamento arrivò questa email:
che ne pensa sara?
Ho riletto questa email diverse volte prima di rispondere, piacevolmente colpita dall’umiltà di una ragazza così giovane ed era come se riuscissi a percepire nelle sue parole la passione che la travolgeva che inevitabilmente ha coinvolto anche me!
Non eravamo un allevamento così strutturato da necessitare del “personale” a supporto, però sia io sia Salvatore ci siamo subito chiedesti se magari tutta questa intraprendenza poteva essere incanalata nell’imparare qualcosa di nuovo nel mondo degli AKITA.
A Salvatore (notoriamente poco incline alle smancerie…) è subito andata a genio e le ha insegnato immediatamente tutto ciò che riguardava il “viversi un’Akita” nel quotidiano. Le abitudini, le precauzioni da considerare quando ci si confronta “da estranei” con questa razza e tanti segreti che solo chi da 40 anni li ama incondizionatamente può conoscere. Non le ha nascosto nemmeno i loro difetti (e ce ne sono sapete!).
Le ha dato una visione completa nel bene e nel male di un cane così particolare.
Lei è rimasta con noi ed è con me tutt’ora!
Ha appreso come prendersene cura, manipolandoli nel modo corretto, in special modo per quanto riguarda la pulizia, la toelettatura, l’alimentazione, la gestione durante le passeggiate con gli altri cani. Insomma ha fatto esperienza sufficiente sia per gestire al meglio i nostri cagnolini quando noi non ci siamo e dobbiamo lasciarli a qualcuno di affidabile (soprattutto che conosce la razza) sia per accudirli al meglio per un bagnetto dove l’asciugatura diventa un passaggio fondamentale per evitare problemi di dermatite futuri se non fatta accuratamente.
Lei rientra a tutti gli effetti tra le figure professionali di riferimento dell’allevamento Of Shoun Kensha prima e sarà un validissimo supporto per tutti voi che ne avrete bisogno in futuro in collaborazione con l’Akita Info Point!
Greta: il suo curriculum
Greta si è specializzata negli anni nel mondo della cinofilia e ha partecipato a diversi corsi.
Il Curriculum
Concluso il mio percorso di studi presso l’Accademia di Brera ho potuto dedicarmi maggiormente al mio lavoro di dog sitter (iniziato sei anni fa) e tre anni fa ho iniziato a collaborare con un allevamento di Akita, Of Shoun Kensha.
Questo mi ha permesso di instaurare ottimi rapporti di fiducia con i cani e con i loro proprietari, oltre ad avermi avvicinato al mondo dell’addestramento, dell’educazione, dell’allevamento e della toelettatura.
Ho in programma di seguire un corso per addestratori cinofili, con lo scopo di accescere la mia cultura in ambito cinofilo.
STAGE IN AMBITO CINOFILO
Dal cucciolo al cane sportivo
8/12/2022 – Giusy Lazzarin
Seminario di Mantrailing “Extended I”
19/11/2022 – 20/11/2022 – Ivan Schmidt e Virginia Ancona
Psicologia canina e addestramento
15/10/2022 – 16/10/2022 – Daniela Pitardi e Giusy Lazzarin
“Ma il mio è buono…!”
25/09/2022 – Veronica Bianca Veronesi
Obedience
29/05/2022 – Giusy Lazzarin